DOCUMENTI OCCORRENTI PER L’ISCRIZIONE VOLONTARIA AL T.S.N.
- Licenza porto d’armi (tiro a volo, difesa personale o caccia)
- N° 2 fotografie formato tessera
- Codice fiscale o tesserino sanitario
- Certificato del medico curante o di un centro medico specializzato attestante l’idoneità all’attività sportiva non agonistica.
Per chi fosse sprovvisto di porto d’armi è necessario esibire quanto segue:
- Certificato del medico curante attestante che : “Il soggetto, sulla base della visita medica da me effettuata, risulta in stato di buona salute e non presenta controindicazioni in atto alla pratica dell’ attività sportiva non agonistica del Tiro a Segno. Egli, allo stato attuale, non risulta affetto da malattie o da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere”
- N° 2 fotografie formato tessera
- Documento d’identità
- Codice fiscale
- Fotocopia del congedo se rilasciato negli ultimi 10 anni oppure accertamento dell’abilità tecnica al tiro da sostenere presso la sezione di T.S.N.
- Chi avesse svolto servizio civile deve esibire, al momento dell’iscrizione, la documentazione relativa alla rinuncia di status di obiettore di coscienza ai sensi dell’art. 5, comma 7-TER, 8 luglio 1998 n.230; introdotto con legge 02/08/2007 n. 130
- I minori possono iscriversi, a partire dal 10° anno d’età, nella specialità aria compressa a 10 mt. presentando quanto segue:
- certificato medico per attività sportiva
- dichiarazione di assenso dei genitori
- fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori
- Scarica e compila la nostra domanda di iscrizione cliccando qui
PROVA GRATUITA
Per la sola attività ad aria compressa è sufficiente il certificato d’idoneità sportiva. Adulti e ragazzi hanno la possibilità di effettuare una prova gratuita ad aria compressa a titolo promozionale. Per i minori è necessario presentare assenso e fotocopia del documento d’identità di entrambi i genitori.